Una Villa di Charme sul Golfo del Messico

Una Designer che apprezziamo, Bethany O’Neil ha realizzato questa splendida villa in florida, proprio lungo le spiagge del golfo del Messico. Ne approfittiamo per lasciarci trasportare dalla fantasia e volare in Florida a esplorare questo Cottage.

Fantasie vibranti e tonalità luminose giocano un ruolo da protagonista in questo affascinante cottage sul mare con. Con l’esigenza di rispettare il gusto personale del proprietario per i tessuti dei colori vivaci abbinati a pezzi di ispirazione vintage, la designer ha creato qualcosa di inaspettato e originale. 

Vista dalla facciata principale della casa, troviamo la doppia porta d’ingresso: un dettaglio speciale. Evitando i tradizionali toni scuri del mogano, le porte sono invece nella tonalità naturale del legno sbianchito dall’acqua dell’oceano. “È praticamente l’accogliente benvenuto della casa”, afferma Bethany, “abbiamo usato il legno trasportato sulla spiaggia dalla corrente un po’ in tutta la villa”.

Ingresso della villa
La vista frontale è per lo più libera e informale, ad eccezione di due palme Sylvester nella parte anteriore e il vialetto intarsiato di erba. 
È anticipatrice della vitalità che ci aspetta appena oltre la porta d’ingresso.

La sala da pranzo è il luogo preferito del proprietario per ospitare gli amici. Posizionato sotto un soffitto con fresche travi bianche, sedie di vimini incorniciano un grande tavolo in teak e un buffet bianco funge da area di servizio. Una vista sulla piscina delimitata da un paesaggio lussureggiante aggiunge quell’atmosfera da vacanza.

veranda sala da pranzo informale
Colore e luminosità prevale in tutta la casa. Sedie di vimini ricoperte di plaid color turchese e bordeaux circondano un ampio tavolo (sedie di Janus et Cie). Due lampade da tavolo composte da gusci di ostriche schiacciate e scaffalature di legno recuperato dall’oceano, fiancheggiate da porte francesi, rendono omaggio al mare vicino.

Una brillante combinazione di tessuti in tonalità chartreuse e turchesi definisce il soggiorno. Poltrone e pouf in tessuti fantasia abbinati di Manuel Canovas riappaiono in tutta la casa. “Il mio suggerimento di mantenere la tavolozza colori bianca e utilizzare colori e motivi in ​​pezzi di dimensioni più piccoli ha creato il risultato perfetto”, afferma il designer, “In questo modo hai macchie di colore vibrante senza strafare”.

Salotto alto e luminosissimo
sotto la grande finestra il salotto, un tavolo da cocktail Williams-Sonoma presta un tocco moderno. 
I tappeti a strisce aggiungono un’essenza organicamente geometrica.

Abbiamo progettato l’ingresso con colonne bianche, soffitto a travi e un lampadario in stile vintage. Facendoci passo all’interno un tavolo rustico rotondo con una base originale ricavata da rami di albero. Gli occhi viaggiano attraverso l’ingresso nel soggiorno, uno spazio luminoso e fresco, organizzato con una sezione componibile rivestita in tessuto bianco. Pannelli imbiancati in pino intrecciato si arrampicano su pareti alte 8 metri, dove le alte finestre incorniciano la luce.

ingresso
L’ingresso e il resto della casa sono creati con una miscela di pezzi d’antiquariato e nuovi pezzi, così come alcune riproduzioni e pezzi moderni. 
Quindi, è davvero un mix eclettico come quello che avresti in un cottage ma con un’atmosfera da Palm Beach ”,
“È molto caldo e amichevole.”

La cucina e stata progettata per intrattenere in maniera informale gli invitati. Sedie avvolte in una trama di lino circondano un tavolo da colazione e un divanetto rivestito in chartreuse è evidenziato da cuscini che richiamano il motivo cromatico del soggiorno. Le lampade si distinguono sullo sfondo di una scintillante cucina bianca con un’isola ricoperta di granito bianco e sgabelli da bar in legno scuro per offrire contrasto.

zona colazione
nella zona colazione, sedie ricoperte in giallo e nero da Lee Industries mescolate con una panca chartreuse per creare un’atmosfera intima. 
Più oltre, in cucina, due lampade vintage illuminano un’isola bianca fatta a misura.

All’esterno, il designer ha creato un angolo di ispirazione vintage con un divano a dondolo che pende dal soffitto, creato con cipresso di recupero. Una sedia in rattan accoglie un cuscino floreale e un accattivante specchio in rattan completano l’ambiente su un sfondo di pareti bianche.

Veranda
luminose fantasia per il tessuto dei pouf e i cuscini, accento che continua all’aperto nella accogliente veranda. 
Uno specchio in rattan di Palecek e un tavolo da bistrot vintage trasmettono un’atmosfera terrosa, mentre i pouf rivestiti con una stampa chartreuse e turchese offrono posti a sedere extra.

Nella camera degli ospiti al piano superiore, che funge anche da camera familiare, i toni abbaglianti di arancione e fucsia sembrano ancora più vibranti su uno sfondo bianco smorzato. Un divano con cuscini a zigzag, pouf nello stesso tessuto e poltrone sfoderate in una vivace tonalità fucsia creano la disposizione perfetta per ispirare una vivace conversazione.

stanza degli ospiti
“È un cambio di colore”, dice Bethany dell’introduzione della palette fucsia e arancione nella stanza degli ospiti. 

La funzionalità incontra l’estetica in una pittoresca nicchia di servizio creata con un’antica segretaria, opere d’arte dipinte a mano e lampade vintage. Il rivestimento murale aggiunge profondità all’ambiente.

scrittoio

Nella camera da letto principale, i cuscini floreali conferiscono un’atmosfera tropicale con un tocco di “Palm Beach”. Una chaise longue bianca offre un luogo per rilassarsi e godersi la vista sulla piscina attraverso le porte in stile francese. 

camera da letto stile Palm Beach
La camera da letto di ispirazione Palm Beach ha una tocco tropicale creato grazie a cuscini floreali e a una sedia da giardino incorniciato in una tonalità chartreuse. 
Un comò bianco stagionato ricorda i pannelli utilizzati in tutta la casa.

“Comincio sempre con elementi visivi e descrizioni. È fondamentale qualificare il cliente e definire il suo stile di vita” afferma Bethany, “Chiedo ai miei clienti di darmi il massimo input possibile. Conoscerli è così importante. Il modo in cui vivono, quali sono i loro interessi, in che modo vogliono ‘sentire’ le loro stanze”. “Sono tutti elementi cruciali per il buon risultato finale!”

Che dire? Sono certa che anche a voi sarà piaciuto come a me questo splendido cottage sull’oceano della Florida occidentale!


Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
On Key

Articoli Correlati:

primavera

Fai entrare la Primavera nella Tua casa

Durante questo periodo di lockdown da coronavirus è difficile dare una svolta alle giornate…
Invece è un’ottima occasione per rinfrescare lo stile della tua casa e accogliere la primavera.

BISTROT IN STILE INDUSTRIAL

Un bistrot come una seconda casa, dove prendersi una pausa, incontrare amici, organizzare appuntamenti di lavoro e chiacchierare… oltre che mangiare. La progettista ha deciso di

CARTA DA PARATI INKIOSTRO BIANCO

Carta da parati dalle incredibili caratteristiche. Inkiostro Bianco presenta una linea di decori da parete più che carta da parati che può arricchire anche un

CENTRO FITNESS & SPA

Realizzazione di Centro Fitness in provincia di Milano. Abbiamo lavorato sulle varie zone: sala palestra, bar, zona SPA, terrazzo, realizzando diversi test sui colori e